treviglio vintage quarta edizione

Treviglio Vintage

La più bella rassegna vintage Bergamasca, a Treviglio tra i mesi di Giugno e Luglio si svolge il Treviglio Vintage.

Una festa vintage carica di ricordi.

Il Treviglio Vintage non è un semplice festival del vintage, un mercatino di modernariato o una rassegna musicale anni 50-60, ma molto molto di più.

Nasce dall’entusiasmo di alcuni amici, con la voglia di togliere dalle soffitte e dalle cantine quegli oggetti che hanno conservato per anni, un po polverosi, ma che nel frattempo hanno preso quel fascino degli oggetti vintage.

Treviglio ha una lunga storia Vintage alle sue spalle, storie di corridori, motociclisti, fabbriche che hanno lasciato il segno a livello mondiale.

Atlantic giocattoli, una storica azienda che ha fatto giocare generazioni di bambini con i suoi soldatini di plastica.

Il fascino vintage delle due ruote, con o senza motore, la più famosa di tutte le biciclette del modo ha sede a Treviglio, la F.I.V. E. Bianchi, per le due ruote a motore abbiamo avuto la Puch-Frigerio, storica fabbrica di motociclette da enduro e motocross.

La storia mondiale dei trattori agricoli, nasce a Treviglio con la SAME Trattori

Treviglio di vintage ha tanto da raccontare.

I racconti del Treviglio Vintage si snodano all’interno del centro storico, sono stati aperti stupendi cortili privati, normalmente chiusi, per porter esporre bellissime collezioni di moto d’epoca, auto storiche, oggetti vintage di un passato non troppo lontano.

Cosa trovi al Treviglio Vintage?

  • Esposizioni di collezioni private, che spaziano dai telefoni antichi, ai giocattoli ai dischi.
  • Raduni di auto e moto d’epoca, con una varietà di pezzi storici inegualibile per qualità e bellezza, vespa club ci raggiungono per esporre i loro mezzi, moto Benelli da gara, Moto Guzzi storiche, moto Parilla, le Lambretta, i primi scooter ecc..
  • Auto d’epoca, ne arrivano a centinaia, dai mezzi più storici per arrivare alla fine degli anni ottanta, Alfa Romeo, FIAT, Ferrari, Bugatti, Aston Martin, sono solo alcuni dei marchi di automobili presenti al Treviglio Vintage, tutte fanno parte di collezioni private, che per l’occasione, anche loro ci raggiungono per esporre le loro stupende auto d’epoca.
  • Gli immancabili concerti di musica anni 50/60 nel palco centrale di p.zza Garibaldi, ma anche molti eventi collaterali organizzati dai commercianti.
  • American hot rod
  • Allestimenti a tema.
  • Rievocazioni di come eravamo.
  • Il mercatino vintage e modernariato.
  • Il Via Verga Vintage Food e il Jammin’ Vintage
  • I commercianti allestiscono le loro vetrine in tema Vintage, oltre 200 vetrine dedicate a questo bellissimo evento.
  • Gli aperitivi a tema nei locali Trevigliesi.

Treviglio Vintage è entrato nel cuore di tutti i Trevigliesi, che lo vivono come una festa e ne godono vedendo oggetti che hanno fatto parte della loro infanzia.

Non dimenticare, vieni al Treviglio Vintage.

Ti aspettiamo!

vintage-2014-3i_vintage_0099
vintage-2014-IMG_2191
vintage-2014-IMG_2166
vintage-2014-IMG_2194
vintage-2014-3i_vintage_0103