Seleziona una pagina

Regolamento espositori Treviglio Vintage Market

REGOLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE FIERISTICA

TREVIGLIO VINTAGE 2017 – Mercatino del Vintage

Art. 1 – L’Associazione del Distretto del Commercio di Treviglio organizza la terza edizione della manifestazione TREVIGLIO VINTAGE che si svolgerà a Treviglio nei giorni 30 Giugno 1-2 Luglio 2017. In particolare, nell’ambito della manifestazione è prevista la realizzazione di un “Mercatino del Vintage”, oggetto del presente regolamento.

ARt. 2 – Obiettivo della manifestazione TREVIGLIO VINTAGE è quello di:

  • promuovere e sostenere il commercio locale attraverso l’attrazione di flussi di visitatori provenienti da un bacino sovracomunale;
  • valorizzare il commercio locale attraverso il coinvolgimento attivo degli operatori commerciali nella realizzazione di specifiche iniziative nell’ambito della manifestazione;
  • recuperare la memoria di usi e costumi del recente passato e renderne partecipe le nuove generazioni, ma anche i visitatori “non residenti” in chiave di promozione del territorio.

Art. 3 – L’Associazione, quale soggetto organizzatore, è referente e responsabile verso la pubblica amministrazione per tutti gli adempimenti per il regolare svolgimento della manifestazione, compresa l’acquisizione delle autorizzazioni e permessi previsti dalla normativa vigente.

Art. 4 – L’Associazione, ottenuta la concessione per l’occupazione del suolo pubblico, mette a disposizione degli operatori che intendono partecipare al “Mercatino del Vintage” l’area necessaria per l’allestimento di stand e attrezzature espositive necessarie con le conseguenti condizioni economiche: quota di partecipazione variabile in base alla tipologia di operatore e alla durata della partecipazione, come da schema di seguito riportato.

Tipologia di operatore Quota partecipazione venerdì, sabato e domenica Quota partecipazione limitata alla domenica
Imprese € 150,00 + IVA € 80,00 + IVA
Cibi e bevande € 200,00 + IVA NO

 

Art. 5 – L’area sarà assegnata agli operatori selezionati dall’Associazione che abbiano attuato regolare pagamento della quota di partecipazione.

Art. 6 – La manifestazione si svolgerà nelle giornate di venerdì 30 Giugno 2017 dalle ore 18.00 alle ore 23.00, sabato 1 luglio 2017 dalle ore 9.30 alle ore 24.00 e domenica 2 luglio 2017 dalle ore 9.30 alle ore 23.00, sull’area pubblica concessa dal Comune di Treviglio. Gli espositori dovranno presentarsi al punto di check in (che sarà comunicato entro il 25 giugno) almeno un’ora prima dell’orario di apertura al pubblico.

Art. 7 – L’Associazione assicura la promozione pubblicitaria, il servizio di sicurezza e di vigilanza, il personale di assistenza e quant’altro fosse necessario per la buona riuscita della manifestazione.

Art. 8 – Gli espositori possono esporre e vendere le merci all’interno delle rispettive aree assegnate, nel rispetto della vigente normativa commerciale e fiscale.

Art. 9 – E’ fatto divieto agli operatori di occupare area non assegnata.

Art. 10 – Al termine della manifestazione i rifiuti dovranno essere raccolti in appositi sacchetti, lasciando libera e pulita l’area assegnata entro e non oltre le ore 1.00 di lunedì 4 luglio.

Art. 11 – Gli espositori dovranno assumere a proprio carico eventuali danni a persone o a cose eventualmente provocati dall’esercizio della loro attività. L’associazione non si assume alcuna responsabilità per furti, danni, incendi, sfavorevoli eventi atmosferici e atti vandalici.

Art. 12 – Qualora, per causa di forza maggiore, l’Associazione deliberi di annullare la manifestazione fieristica, gli espositori avranno diritto al solo rimborso della quota di partecipazione pagata.

Art. 13 – La manifestazione fieristica è aperta al pubblico in forma gratuita.

Art. 14 – L’Associazione si riserva ogni potestà normativa per l’emanazione di disposizioni intese al miglior funzionamento della manifestazione e gli espositori saranno tenuti a rispettarle.

 

 

Il presidente

Roberto Ghidotti