I Protagonisti del Vintage

Qualsiasi Trevigliese la conosce.

Abbiamo il piacere di annunciarvi che la Edoardo Bianchi biciclette sarà tra gli espositori al Treviglio Vintage

La Bianchi e Treviglio: oltre 130 anni di storia.

Tutti conosciamo la Bianchi, storico marchio dell’industria italiana che produce biciclette caratterizzate da elevata tecnologia del prodotto, design italiano e distribuzione globale, progettando tutti i telai all’interno della sede di Treviglio, così come le grafiche e le combinazioni di colori.

Con il suo Reparto Corse, Bianchi è da sempre un riferimento in termini di tecnologia e geometria dei telai da competizione, seguendo i mutamenti del mercato nell’utilizzo dell’acciaio, dell’alluminio, del titanio ed oggi del carbonio, il materiale costruttivo più avanzato.

Ma la storia del Marchio nato nel 1885 da un’idea di Edoardo Bianchi è oggi parte del gruppo Cycleurope AB, compagnia svedese appartenente al gruppo Grimaldi Industri AB, riconosciuta come una delle holding più importanti al mondo nel ciclismo.

Ma la passione ed il legame con il territorio restano un punto fermo, tant’è che Treviglio Vintage ospiterà in p.zza Manara un grande stand del Marchio in cui potranno essere ammirati storici modelli vincitori, tra l’altro, di 12 Giro d’italia, 3 Tour de France, 2 Vuelta a Espana, 19 Milano-Sanremo, 16 Giro di Lombardia, 7 Parigi-Roubaix, 4 Liegi-Bastogne- Liegi, 5 Freccia Vallone, 4 Grand Prix, 6 Mondiali su pista, 5 Mondiali su strada, 5 Giro dei Paesi Baschi. E ancora: 2 medaglie d’oro olimpica, 11 Campionati del Mondo, 11 Campionati Europei, e tanti altri ancora.